Diritto industriale, della concorrenza e della proprietà intellettuale

Il nostro studio legale offre consulenza dedicata ed approfondita a imprese locali e internazionali nonché ad associazioni di categoria nel settore della protezione nazionale ed internazionale di brevetti, marchi e in materia di diritto d’autore, inclusi i diritti sul software. Vantiamo una competenza particolare nel settore della protezione delle varietà vegetali.

Redigiamo per i nostri clienti contratti su misura in tutto il campo della proprietà intellettuale (contratti di licenza, contratti di cessione, contratti di franchising, accordi di riservatezza).

Verifichiamo la registrabilità dei vostri marchi e vi assistiamo e vi rappresentiamo presso le autorità competenti a livello nazionale, europeo e internazionale (EUIPO e WIPO) nelle procedure di deposito e registrazione dei vostri marchi.

Tuteliamo i vostri diritti di proprietà intellettuale sia in sede stragiudiziale che giudiziale. In questo ambito disponiamo di un’esperienza e di una competenza pluridecennali.

Diritto della concorrenza - antitrust

Il diritto della concorrenza comprende le disposizioni nazionali ed europee sia in materia di concorrenza sleale tra imprese sia in materia di diritto antitrust (abuso di posizione dominante, accordi di cartello e intese vietate). Verifichiamo, ad esempio, i contratti dei nostri clienti sotto il profilo del rispetto delle norme sulla concorrenza e li supportiamo nell’attuazione dei loro progetti imprenditoriali in conformità alle normative vigenti.

I nostri avvocati specializzati nel settore del diritto industriale, della concorrenza e della proprietà intellettuale:

Siamo i vostri referenti nel settore del diritto industriale, della concorrenza e della proprietà intellettuale

Contattateci ora