Diritto commerciale e dei contratti d’impresa nazionale e internazionale
Il nostro studio legale offre alla vostra impresa una consulenza a 360 gradi in materia di diritto commerciale e contrattuale, tenendo conto anche delle implicazioni fiscali connesse al vostro progetto imprenditoriale. La nostra attività di consulenza si estende anche ai rapporti commerciali transfrontalieri, in particolare all’interno dell’Unione europea. Tra i nostri clienti figurano sia imprese nazionali sia imprese estere che svolgono la loro attività in Italia.
Forniamo assistenza, tra l’altro, nei seguenti ambiti:
- contratti di distribuzione
- redazione e revisione di condizioni generali di contratto (ad es. per l’attività di e-commerce)
- contratti di compravendita
- appalti e contratti d’opera
- contratti di agenzia e relativi diritti all’indennità alla cessazione del rapporto di agenzia
- accordi di riservatezza (NDA)
- validità di patti di non concorrenza e di limitazioni della concorrenza, nonché consulenza generale in materia di diritto della concorrenza
- contratti del consumatore e tutela del consumatore (validità delle clausole contrattuali, esercizio dei diritti di garanzia da parte del consumatore)
- contratti con carattere transnazionale (in modo particolare in relazione alla questione della legge applicabile e della giurisdizione competente)
Nell’ambito del diritto commerciale e dei contratti d’impresa nazionale e internazionale possiamo fare affidamento su decenni di esperienza, sia per quanto attiene alla consulenza stragiudiziale sia per quanto attiene all’attività processuale. I nostri avvocati dispongono inoltre di specializzazioni universitarie aggiuntive (master di secondo livello) in diritto dell’Unione europea e in diritto commerciale internazionale.