Posizione Alto AdigePosizione Alto AdigePosizione Alto AdigePosizione Alto Adige

Alto Adige - Crocevia fra due culture

L’Alto Adige è da sempre un importante crocevia fra due culture. Dalla Germania ovvero dall’Austria all’Italia, e viceversa, non c’è (quasi) via che non passi per Bolzano.

Imprenditori e privati intenzionati a stabilirsi o ad espandersi in Italia, possono approfittare della nostra prossimità culturale e linguistica all’area germanofona e allo stesso tempo della nostra conoscenza „vissuta” della lingua, della mentalità e degli usi della cultura italiana.

Ci consideriamo come elemento di mediazione e di collegamento tra due gruppi linguistici e culturali, che consente ai nostri clienti di evitare ostacoli burocratici, traduttori, fraintendimenti condizionati da diversità linguistiche o culturali, agevolando così il loro ingresso e il loro operare in Italia.

La localizzazione in Alto Adige della vostra affiliata per l’Italia così come un investimento privato nel settore immobiliare possono contare su un’efficiente amministrazione locale, sul diritto all’uso anche della lingua tedesca non solo dinanzi agli uffici amministrativi e presso il registro delle imprese, ma anche dinanzi ai tribunali e agli organismi accreditati di mediazione e di arbitrato (come per esempio quello insediato presso la Camera di Commercio di Bolzano). Anche statuti di società commerciali e verbali di assemblee e di consigli di amministrazione di società insediate in Alto Adige possono essere redatti anche in lingua tedesca.

Crediamo inoltre che in Alto Adige si possa fare affidamento, in tutti i settori, su motivati dipendenti e su avvocati/professionisti altamente qualificati, e, in generale, approfittare di una fiorente realtà locale con un alto grado di pace sociale.